martedì 4 ottobre 2011

1° di Campionato: Domegge-Ardita Qdp 5-5

Inizia con un pareggio, l'avventura 2011-12 dell'Ardita Qdp che nel difficile campo del Domegge porta a casa un punto che sa però di amaro , per come si era messo il risultato a prorio favore.

L'Ardita inizia la partita sicura dei propri mezzi e con il Quintetto Colle,Contessotto E,Berti,Favero,Surian cerca già nelle prime azioni di portarsi in vantaggio. Nell'attaccare, i ragazzi di Sartori commettono l'errore di disunirsi e al primo tiro in porta, il Domegge in contropiede colpisce con un gol del loro difensore. La partita sale di tono e Favero dopo pochi minuti pareggia e sigla il primo gol stagionale dell'Ardita. Dopo il pareggio, l'Ardita cresce di intensità e Berti prima si divora un gol (grande parata del portiere del Domegge) dopo un pregevole scambio con Favero, poi deposita la palla in rete per un momentaneo vantaggio.
A questo punto dopo alcuni cambi per l'Ardita, il Domegge spinto anche dal pubblico di casa spinge e cerca il pareggio. L'Ardita in contropiede sbaglia l'impossibile e non riesce a incrementare il vantaggio. Ci pensa Surian che dopo aver ricevuto un passaggio di Contessotto, scarica in rete per l'1-3. Prima della fine del primo tempo, l'Ardita incassa il 2-3.

Nella ripresa il monologo è lo stesso. L'Ardita attacca senza successo e il Domegge attende e riparte in contropiede. Dopo alcuni scambi, il Domegge pareggia l'incontro.
La partita sembra mettersi male, ma i ragazzi di Sartori rivedono la luce e con una doppietta di Berti (bel gol il 2°)riescono a colpire e portarsi sul 3a5. Invece di tener palla e di far passare il cronometro, anche dovuta alla non brillantezza l'Ardita commette l'errore di continuare a spingere e il Domegge ne approfitta e prima accorcia le distanze su rigore, poi a pochi istante dal termine sigla il pareggio.

Ardita che esce comunque a testa alta. Il campionato è ancora molto lungo e già Ottobre sarà un mese molto faticoso, viste le sei partite (compresi i tuni infrasettimanali).

Nessun commento:

Posta un commento