lunedì 7 novembre 2011

Fermata la capolista...finisce Ardita Qdp-Vicinalis 4-4

ARDITA QDP – VICINALIS VAZZOLA CALCIO A 5 4 - 4



L'Ardita Qdp reduce da 3 vittorie consecutive, l'ultima a Sedico, si trova ad affrontare tra le mura amiche la capolista, il Vicinalis, squadra dominatrice di questo inizio di campionato, dotata di ottima qualità e di grandi contropiedi.


1° TEMPO
L'Ardita parte con il quintetto Colle,Contessotto,Surian,Berti,Cesca e dopo i soliti minuti iniziali di studio la partita si accende: dopo alcune occasioni per l'Ardita, il Vicinalis accelera; con un pregevole scambio tra (il loro n 13 e il loro n 11 ) il Vicinalis passa e poi subito dopo pochi istanti, sempre i ragazzi di Comin raddoppiano.


L’ Ardita prova a reagire e cerca di alzare il ritmo ma l'arma in più del Vicinalis, ossia il CONTROPIEDE e le parate di Sanson la fanno da padrone, fino a al 0-3 di Pedro.


2° TEMPO
Nel intervallo Sartori strilla i suoi ad alzare il pressing . All'inizio del secondo tempo l'Ardita accorcia le distanze con Cesca ben servito da Berti. L'Ardita del secondo tempo è tutt'altra cosa rispetto alla prima frazione; più determinata e più aggressiva. Nel momento migliore per i ragazzi di Sartori,Il Vicinalis colpisce in contropiede e proprio da questo Pedro segna l'1-4. Quando la partita sembra chiusa, esce la grande determinazione di Contessotto e Co. che riescono nel ribaltare il risultato e a trovare il meritato pareggio a 1 minuto dal termine con una doppietta di Contessotto E. e un gol di Favero. Nell'ultima azione addirittura è il palo che evita la vittoria all'Ardita con un tiro di Berti.


Ottimo pareggio contro un Vicinalis, sempre favorito a mio avviso ad un ruolo di protagonista nel campionato di Treviso. L'Ardita c'è bisogna solamente continuare a far punti.


Stasera inizio di Coppa Treviso in quel di Pianzano, c'è Futsal All Blacks-Ardita Qdp (alle 21.30).

1 commento: